Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator
fef-fifusa

Il Vighignolo calcio a 5 è Campione – SuperLefaAif Tre L Serramenti

Si è appena conclusa la prima edizione della Super Lega Aif, il campionato di calcio a 5 indoor, noto anche come futbol sala. Il torneo si è svolto durante gli ultimi mesi e ha visto la partecipazione delle migliori squadre del territorio piemontese e lombardo.

La final four si è giocata lo scorso 29 maggio e ha decretato la squadra vincitrice della competizione. Dopo una serie di partite emozionanti e spettacolari, il Vighignolo calcio a 5 si è laureato campione della Super Lega Aif, battendo in finale la Voluntas Novara. Entrambe le squadre parteciperanno alla FEF Champions League che si terrà a Novara presso il Novarello Villaggio Azzurro, nelle seguenti data: 1,2,3 e 4 giugno 2023.

La finale si è rivelata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato con grande determinazione per la vittoria finale. Alla fine, è stato il Vighignolo a prevalere, grazie a un gol segnato nei secondi finali della partita.

La Voluntas Novara, nonostante la sconfitta in finale, ha comunque dimostrato di essere una squadra di grande qualità, meritando il secondo posto nella classifica finale. Il terzo posto è stato conquistato dall’Afterlife, mentre il Futsei Milano si è classificato al quarto posto. La prima edizione della Super Lega Aif si è rivelata un grande successo, attirando l’attenzione degli appassionati di calcio a 5 indoor di tutto il continente. Il livello tecnico delle squadre in gara è stato molto alto, dimostrando che il futbol sala è una disciplina sportiva in grande crescita.

Non resta che attendere con trepidazione la prossima edizione della Super Lega Aif, per assistere alle sfide tra le migliori squadre e scoprire chi riuscirà a conquistare il titolo di campione 2023.

La Super Lega Aif non ha visto solo la vittoria del Vighignolo calcio a 5, ma ha anche premiato i migliori giocatori della competizione. Oltre alla squadra vincitrice, sono stati premiati anche il capocannoniere e il miglior portiere del torneo.

Il titolo di goleador del torneo è andato a Salinitro Orazio, giocatore del Team Voluntas Novara, che ha segnato ben 13 gol durante il campionato. Il talentuoso attaccante ha dimostrato di essere un giocatore di grande classe, capace di mettere a segno gol spettacolari e decisivi.

Il Vighignolo calcio a 5 ha invece ottenuto due importanti premi individuali: il Miglior portiere della Super Lega Aif è stato De Maria Aniello, che ha dimostrato di essere una vera e propria muraglia sotto i pali. Il portiere del Vighignolo ha messo in mostra grandi doti tecniche e fisiche, riuscendo a parare anche i tiri più complicati degli avversari.

Il premio più prestigioso, quello di Miglior giocatore della Super Lega, è stato invece assegnato a De Sousa Santana Calebe, giocatore del Vighignolo calcio a 5. Il talentuoso calciatore brasiliano ha guidato la sua squadra alla vittoria finale, mettendo in mostra una tecnica e una visione di gioco fuori dal comune. Grazie alle sue giocate, De Sousa Santana Calebe è stato protagonista di numerose azioni decisive, contribuendo in maniera determinante alla conquista del titolo di campione della Super Lega Aif.

In conclusione, la prima edizione della Super Lega Aif si è rivelata un successo sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista organizzativo. La competizione ha visto la partecipazione di alcune delle migliori squadre di calcio a 5 indoor , che hanno offerto al pubblico spettacoli di grande livello tecnico ed emozionale. La vittoria del Vighignolo calcio a 5 e i premi individuali assegnati ai giocatori dimostrano l’alto livello della competizione, che si preannuncia ancora più spettacolare nella prossima edizione.

L’intera giornata è stata trasmessa su Mediasport Channel e Ms Plus grazie al grande supporto mediatico di www.mediasportgroup.tv

Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor della competizione sportiva:

informazioni