Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator
fef-fifusa

VOLUNTAS NOVARA: asso pigliatutto e coppa AIF in bacheca

La storica società si è aggiudicata il primo trofeo messo in palio dalla Associazione Italiana Futbol Sala, guadagnando l’accesso alla prossima Champions League.

La associazione sportiva novarese, fondata nel 1907 e che da sempre svolge attività sportiva a livello dilettantistico, una delle prime società a credere ed impegnarsi in modo sinergico nelle competizioni organizzate dalla AIF, dopo avere conquistato l’accesso alla fase finale della Superlega , non si è lasciata sfuggire l’occasione di conquistare anche la Coppa AIF con delle prestazioni di alto livello.

Come detto in precedenza, la vittoria di questo trofeo consentirà ai ragazzi capitanati da Gabriele Brusati di tentare nuovamente la scalata alla massima competizione europea di Futbol Sala, ovvero la Champions League organizzata dalla FEF, federazione europea, dopo il quarto posto raggiunto lo scorso anno a Nantes in Francia,

La Champions League nella sua edizione 2023 si svolgerà in Italia, nel territorio novarese tra la fine di maggio e l’inizio di giugno e vedrà la partecipazione di otto squadre maschili, tre francesi, due provenienti dalla Repubblica Ceca, una spagnola e due italiane, ovvero la Voluntas Novara 1907 e la prossima vincitrice della Superlega AIF.

La classifica finale della Coppa AIF:

Primo classificato Voluntas Novara
Secondo classificato Guenda Team
Terzo classificato Arona Futsal

La direzione di gara è stata assegnata per l’intera competizione a:

  • Sig. Giuseppe Brunacci
  • Sig. Orlando Pettè

Inoltre, grazie agli accordi di partnership stipulati tra Associazione Italiana Futbol Sala e ed il Gruppo Editoriale Mediasport, sarà possibile seguire in differita la partita decisiva per la assegnazione della COPPA AIF, martedi 21 febbraio alle ore 21 sul canale MS CHANNEL, presente in piattaforma SKY al nr. 814 ed in simulcast live streaming dal sito www.mschannel.tv. Inoltre tutte le partite, insieme agli incontri delle principali competizioni nazionali ed internazionali di futbol sala, saranno sempre visibili su MS + Plus, la piattaforma OTT che mette a disposizione su tutti i computer ed i device Android e IOS, contenuti sportivi gratuitamente con una semplicissima registrazione.

informazioni